Fondi

Pesca, Cracolici: “Bando da 8 milioni per trasformazione ed acquacoltura”

Cracolici
12 ago 2016 - 18:04

PALERMO - 8 milioni di euro per le aziende siciliane del comparto della pesca. Pubblicato il bando Feamp su trasformazione e acquacoltura”.

Lo ha annunciato l’assessore regionale all’Agricoltura e Pesca Mediterranea Antonello Cracolici. Ecco nel dettaglio la nota: “Prosegue l’attività di pubblicazione dei bandi europei predisposti dall’Assessorato regionale agricoltura e pesca mediterranea. A meno di due settimane dalla pubblicazione del prima misura da 16 milioni di euro sui Flag, abbiamo proceduto come annunciato alla pubblicazione del secondo bando sulla trasformazione che permetterà alle aziende del settore di accedere ai finanziamenti del Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca”.

“Sono previsti – ha continuato Cracolici – dei criteri di premialità su innovazione, tracciabilità del pescato, sostenibilità e chiusura della filiera. 5 milioni di euro saranno destinati alle microimprese con meno di 10 dipendenti, mentre per le piccole e medie imprese rispettivamente con meno di 50 o 250 dipendenti saranno stanziati 3 milioni di euro. Il bando prevede finanziamenti al 50% a fondo perduto per l’acquisto di attrezzature, il riattamento di immobili esistenti o l’acquisto di nuovi edifici, il sostegno alle spese di consulenza, promozione e marketing”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA