Nomine

Palermo, due nuovi assessori: Sergio Marino e Gianfranco Rizzo

giunta Palermo
15 feb 2016 - 18:42

PALERMO - Il sindaco Leoluca Orlando ha presentato questo pomeriggio a Palazzo delle Aquile, davanti a tutta la Giunta comunale, i due nuovi assessori Sergio Marino e Gianfranco Rizzo.

Il primo si occuperà dei settori Verde, Ambiente ed Animali con deleghe funzionali su Reset, Rap e Palermo Ambiente. Marino, presidente della Rap, presenterà quindi le sue dimissioni. Il suo posto verrà preso da Roberto Dolce.

A Gianfranco Rizzo, docente universitario, vanno le deleghe all’Innovazione, Energia, Comunicazione, Fondi Europei e Sport oltre alle deleghe funzionali sulle partecipate Sispi e Amg Energia.

I due prendono rispettivamente il posto di Cesare Lapiana e Francesco Raimondo che si sono dimessi dai rispettivi incarichi per motivi personali.

Per il sindaco Leoluca Orlando “Palermo vive un momento importante, perché dopo aver provveduto alla riorganizzazione della struttura burocratica possiamo fare tesoro dell’esperienza di questi anni per meglio servire la città, anche con una modifica di alcune deleghe mantenendo invariate le aree e i rispettivi Capi area. Un grande ringraziamento va a Cesare Lapiana e Franco Raimondo, compagni di un viaggio straordinario che ha visto la città  superare molte emergenze, anche se tanto lavoro resta da fare”.

“Non so se sarò all’altezza ma ce la metterò tutta - sono queste le prime parole del neo assessore Gianfranco Rizzo -. Sicuramente c’è un terreno favorevole per poter lavorare. Il tempo non è tanto ma sono convinto che si potrà  fare molto, soprattutto attraverso i fondi europei”.

“Già mi sento parte integrante di questa squadra - ha invece commentato l’assessore all’Ambiente Sergio Marino -. Ho passato due anni e mezzo difficili in Rap con molti tentativi di spallate ma ho sempre avuto al mio fianco il sostegno del sindaco Orlando che adesso ringrazio nuovamente e pubblicamente”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA