Comune

Nuccio Lombardo nuovo assessore della giunta Bianco

nuccio-lombardo
26 set 2016 - 20:26

CATANIA - Nuovo assessore nella giunta Bianco. Ne entra a far parte Nuccio Lombardo, in forza ad Articolo 4. La nomina è stata annunciata dallo stesso primo cittadino che ha scritto una lunga lettera ai cittadini catanesi. Ve ne proponiamo i passaggi più significativi.

“Per la città, per quanti lavorano al suo sviluppo e al suo futuro è arrivato il momento di pigiare ancor di più sull’acceleratore dopo il grande lavoro di rilancio già compiuto in questi tre anni. Dobbiamo realizzare i grandi progetti già finanziati o in via di completamento.

Ho completato la squadra di assessori con Nuccio Lombardo, a cui auguro il benvenuto e che potrà dare un apporto di grande esperienza, abbiamo proceduto ad individuare nuovi progetti ed effettuare alcuni cambi di delega tra tutti e nove gli assessori, che ringrazio per il grande e costante impegno di questi tre anni senza sosta e senza mai risparmiarsi.


Oltre alle tante opere pubbliche già in cantiere o avviate, abbiamo creato in più nuove deleghe, come il CIARS, Coordinamento Interventi Attenuazione Rischio Sismico, un tema attuale e assai delicato, o il progetto del Campus universitario che sorgerà al posto del Vittorio Emanuele.

Con la sottoscrizione del Patto per Catania per 740 milioni di euro e del Pon Metro per 90 milioni più eventuale premialità, con la Metropolitana che aprirà a dicembre, con la nascita della città metropolitana, con la conclusione dell’iter preliminare per l’avvio ormai prossimo dei lavori in corso Martiri della Libertà, la fase progettuale che abbiamo iniziato tre anni fa può dirsi conclusa. Tutto ciò porterà ad investimenti ingenti, per un totale di due miliardi di euro, e migliaia di posti di lavoro, supportati anche da un turismo sempre più in costante e grande crescita”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA