Disagi

Mercatino natalizio in Viale Regione Siciliana a Palermo, Caracausi: “Scelte inadatte”

presa da: www.siciliajournal.it
presa da: www.siciliajournal.it
18 nov 2015 - 11:18

PALERMO - Per il terzo anno consecutivo il comune di Palermo ha dato il via libera allo svolgimento del mercatino natalizio. Esso, come gli altri anni, si svolge in viale Regione Siciliana creando non poche perplessità e proteste.

Viale Regione, infatti, rappresenta una zona molto trafficata e quindi non idonea ad ospitare il mercatino che crea grandi disagi e code mandando in tilt la viabilità nelle zone circostanti.

Il consigliere comunale Paolo Caracausi si sta impegnando attivamente per questa situazione affermando: “La scelta di autorizzare il mercatino natalizio in un’area di viale Regione lascia molto perplessi visto che già in passato la stessa manifestazione ha provocato disagi al traffico ed ai residenti”.

“Ho presentato un’interrogazione – continua Caracausi –  per sapere se questa amministrazione sta prendendo dei provvedimenti per garantire la circolazione e se gli uffici stiano vigilando sul corretto svolgimento della manifestazione. Sarebbe stato più saggio scegliere altre aree anziché rischiare di intasare la viabilità di un’arteria come viale Regione Siciliana, che già soffre di numerosi problemi e che non merita scelte improvvisate”.

“Il comune può autorizzare le manifestazioni solo nelle aree pubbliche, ma negli ultimi anni sono state messe a disposizione 10 aree private per le giostre o i circhi creando grandi dubbi sul fatto che queste manifestazioni possano essere addirittura abusive e quindi prive di autorizzazione. Lo scopo della mia interrogazione è quello appunto di approfondire la situazione per trovare dei rimedi adatti” – ha concluso.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA