Visita

Matteo Renzi cambia i programmi: nuove tappe catanesi del premier

renzi
27 nov 2014 - 15:02

CATANIA - Una visita lampo e in pieno stile da rottamatore. Il premier Matteo Renzi – come annunciato in anteprima da NewSicilia.it ieri mattina - verrà domani a Catania, ma con un inedito cambio di programma registrato negli ultimi istanti.

Le prime indiscrezioni, confermate da una mail dell’ufficio stampa comunale, avevano previsto la visita di Matteo Renzi, accompagnato dal sottosegretario alla presidenza Graziano Delrio, alle 9 in municipio dal sindaco di Catania Enzo Bianco.

Invece tutto cambiato. Renzi non verrà di primo mattino a Palazzo degli Elefanti ma si recherà alle 10,45 alla 3 sun, l’azienda produttrice di pannelli fotovoltaici di ultima generazione e partecipata da Enel Green Power.

Dopodiché, alle  11,30, si recherà alla Tim Working Capital accelerator di via Novara a Catania. 

Si tratta dell’acceleratore di imprese sostenuto da Telecom per favorire la crescita di progetti imprenditoriali innovativi.

Alle 12,10 sarà a Palazzo degli Elefanti. La visita rischiava di saltare e le ultime ore sono state tesissime. Ma alla fine Renzi dovrebbe andare a palazzo degli Elefanti a colloquio con il sindaco. Il premier incontrerà, nel Salone Bellini, le autorità cittadine e i sindaci dei 27 Comuni della costituenda città metropolitana. Saranno presenti la presidente del consiglio comunale Francesca Raciti e i componenti la giunta.

Mentre alle 12,50 è prevista una nuova tappa: l’azienda Condorelli di Belpasso. La giornata del premier proseguirà a Reggio Calabria e poi ad Avellino.

Inizialmente si era paventata la visita del presidente, come spesso accade, a una delle scuole cittadine ma al momento l’ipotesi è tramontata.

Foto Flickr cc license

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Un pensiero su “Matteo Renzi cambia i programmi: nuove tappe catanesi del premier

Lascia un Commento