Polemica

Manlio Messina: “Commissariamento sul bilancio. La disamministrazione Bianco si dimetta”

Manlio Messina
26 lug 2016 - 13:09

CATANIA - “Ennesimo disastro della Disamministrazione Bianco che continua a fare acqua da tutte le parti“.

Tuonano forti le parole di Manlio Messina, coordinatore provinciale di Fratelli D’Italia – An e consigliere d’opposizione, che dice basta all’accumulo di ritardi che il comune di Catania sta collezionando da tempo.

L’amministrazione o “disamministrazione”, come è stata etichettata dal consigliere, non ha ancora chiuso il consuntivo del 2015. E se non si chiude un capitolo, è difficile aprirne un altro,

Questo ritardo nella presentazione e nell’approvazione del rendiconto di gestione per l’esercizio finanziario 2015, come afferma Messina, ha costretto la Regione a commissariare il comune su questo aspetto”.

Ma non finisce qui. Perché secondo il consigliere comunale, i problemi di Catania sono molteplici, ma nessuno sembra farvi caso:

La situazione economica si aggrava sempre di più, mentre il sindaco in prima fila continua a fare inaugurazioni e nomine. Tutto questo a discapito della città che sta andando a fondo: stipendi non pagati, disservizi, autobus che non camminano, spiagge libere e solarium che non aprono o aprono a metà stagione”.

Quale la soluzione a un simile cataclisma gestionale? Messina a tal proposito è perentorio:

L’unica strada possibile è la scelta delle dimissioni in blocco e del ritorno al voto”.

Daniela Torrisi



© RIPRODUZIONE RISERVATA