Sanità

Ispica, incontro tra il sindaco e il direttore Asp per il Pte

guardia medica
24 ago 2015 - 12:30

ISPICA – Pierenzo Muraglie, nuovo sindaco di Ispica, gli assessori Giuseppe Barone e Giuseppe Corallo e il presidente del consiglio comunale Giuseppe Roccuzzo, hanno incontrato oggi il direttore generale dell’ASP di Ragusa Maurizio Aricò. L’incontro si è svolto in un clima di serena collaborazione.

incontro guardia medica

Scopo della riunione tra gli alti vertici del comune ed i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria Provinciale era quello di affrontare alcuni aspetti legati all’organizzazione delle strutture sanitarie presenti sul territorio di Ispica. Tra le richieste poste al vaglio dei convenuti, particolare rilievo ha assunto quella relativa al potenziamento della locale guardia medica: la delegazione infatti ha richiesto la trasformazione della stessa in Presidio Territoriale di Emergenza, ossia in PTE. Maurizio Aricò ha ritenuto valida tale richiesta ed ha assicurato di essere disponibile ad interessarsi personalmente alla realizzazione del progetto.

Il comune di Ispica dovrà preventivamente formalizzare la richiesta ed indirizzarla all’attenzione delle specifiche autorità regionali. Ottenuti i necessari consensi, il direttore generale dell’ASP di Ragusa inoltrerà la richiesta all’assessorato regionale alla salute. Il progetto, benché ancora lontano dalla fase realizzativa, sembra già godere dell’approvazione del presidente della regione Rosario Crocetta.

Commenti

commenti

Valentina Idonea



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento