Comune

Il Governo in ausilio di Catania. Sindaco Bianco: “Arriveranno 16 mln di euro…”

enzo bianco
Il sindaco di Catania Enzo Bianco - Foto Flickr
11 gen 2017 - 08:49

CATANIA - Sono circa 16 i milioni che arriveranno nella città di Catania grazie al Programma Straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie della città metropolitana

A pubblicare lo stanziamento è stata la Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana in allegato con la legge di stabilità. 

Soddisfatto e contento il sindaco di Catania, Enzo Bianco: “Sarà un modo per alleviare il degrado delle periferie e rivedere con occhio e funzioni diverse le aree e le strutture pubbliche esistenti con l’intento di sviluppare un nuovo welfare urbano che abbia ben presente i settori dei servizi sociali, culturali ed educativi”.

L’hinterland catanese e i cittadini che ci vivono sperano, però, che qualcosa di concreto possa esser fatto.

“Finanziati piani per l’inclusione sociale, il disagio abitativo, la mobilità sostenibile, il sostegno al terzo settore e attività culturali. -continua il primo cittadino- Questi fondi premiano i progetti presentati dall’Amministrazione comunale, questi riguardano anche interventi per il miglioramento della qualità della vita e della sicurezza nella città di Catania in ambito Metropolitano”.

E speriamo che, arrivati i fondi, arrivino anche i fatti e non soltanto le parole… che tanto, a Catania, di parole ne sprechiamo tante ma di cose concrete ne facciamo poche. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento