Incontri

Gentiloni: “Impegno sempre crescente per Catania”. VIDEO

gentiloni biancoi
4 mar 2017 - 17:53

CATANIA - È giunto finalmente il fatidico giorno, il primo ministro Paolo Gentiloni si è recato a Palazzo degli Elefanti per incontrare Catania e almeno parte dei catanesi.

La giornata è stata così strutturata: al Salone Bellini, alle ore 15, il Premier ha incontrato il sindaco Enzo Bianco per un breve colloquio privato. A ruota è seguito un incontro con gli altri primi cittadini della città metropolitana e con i rappresentanti delle istituzioni e del mondo produttivo.

Al termine della riunione, Gentiloni si è trasferito nella Sala Giunta per incontrare i giornalisti.

Qui è stato presentato dal sindaco Enzo Bianco, che ha descritto Catania, elencandone sia aspetti positivi sia aspetti negativi. Vi riportiamo alcuni estratti del discorso:

Ha poi così continuato il Primo Cittadino:

Ed infine, tra gli applausi dei presenti, ha concluso così:

A seguire è intervenuta, in rappresentanza delle sigle sindacali, Valentina Borzì, che ha letto e consegnato una lettera al Premier. Una lettera cruda e amara, che sintetizza la situazione a dir poco precaria in cui vive la città. Cliccate qui per la lettera integrale.

Finalmente poi è toccato a Paolo Gentiloni, che ha parlato di rapporti di antica amicizia col Sindaco e di un impegno sempre crescente per il meridione e per Catania, che denota “oltre che una tenuta fisica e politica notevole anche un amore straordinario“.

Il Primo Ministro ha così lasciato Palazzo degli Elefanti per dirigersi verso la Zona Industriale.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA