Lavoro

Formazione professionale in Sicilia: si riparte a settembre con regole diverse

assessorato-formazione-professionale-535x3001-670x502
7 giu 2016 - 12:20

SICILIA - È la settimana della Formazione professionale per la Sicilia. O almeno così si spera. Il travagliato Avviso 3, quello che dovrebbe far ripartire i corsi, dovrebbe finalmente tornare a vedere la luce. “Se non questa settimana al massimo la prossima – dice l’assessore regionale alla Formazione Bruno Marzianoe comunque contiamo di fare in modo che entro fine settembre i corsi possano partire”.

Le vicende che riguardano l’Avviso 3 sono tristemente note. È stato un ricorso al Tar a mettere in difficoltà l’assessorato. La semplice decisione del Tribunale amministrativo di ammettere il ricorso ha fatto sorgere dubbi agli uffici che hanno deciso di correre ai ripari revocandolo in autotutela. Non senza polemiche, naturalmente, e non senza una lunga riflessione durante la quale sono circolate le notizie più assurde spesso fomentate anche dalle riflessioni a voce alta provenienti dalla Regione.

Alla fine l’Avviso è stato revocato, e sempre l’assessore Marziano aveva annunciato che il nuovo Avviso 3 sarebbe stato pubblicato subito dopo. Sono passati quasi due mesi dalla pubblicazione di quella revoca che andò in gazzetta il 15 aprile e che era stata annunciata una settimana prima, ma ancora il nuovo avviso non c’è.

Per leggere tutto l’articolo di Manlio Messina clicca qui.

 

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA