Inciviltà

Eternit a Cibali, Trappeto e San Nullo. Zingale: “Vani i nostri sforzi”

vice presidente zingale e consigliere arena con eternit via lima (2)
6 mag 2016 - 10:21

CATANIA - Non è il primo caso e, probabilmente, non sarà neanche l’ultimo. Ancora una volta il quartiere di “Cibali – Trappeto Nord e San Nullo” è stato invaso di eternit per colpa di qualche incivile, che ha scelto come discarica via Santa Rosa da Lima.

A segnalarlo è stato il vicepresidente della IV circoscrizione, Giuseppe Zingale, che ritiene inammissibile un comportamento del genere: “L’amministrazione comunale, insieme al nostro consiglio, compie enormi sforzi per tenere pulito il territorio, ma quanto accaduto rovina ogni tentativo di rendere migliore il quartiere”.

Come dicevamo all’inizio, non si tratta di un caso isolato. Appena un mese fa, infatti, gli operai sono intervenuti per ripulire via Antonio D’Agata. E, ancora, tempo addietro anche via degli Ulivi è stata adibita a discarica, gettando rifiuti di vario genere tra cui copertoni e pezzi d’auto. 

A quanto sembra, i blocchi di cemento inseriti dall’amministrazione comunale sono serviti a poco. In seguito all’accaduto, Zingale coglie l’occasione per invitare nuovamente i cittadini alla collaborazione: “Credo che nella nostra circoscrizione sia molto importante la partecipazione attiva della popolazione. Per questo chiediamo che chiunque noti qualche incivile lo segnali alle forze dell’ordine”.

Infine, Zingale conclude con fermezza: “Vivibilità e sicurezza sono i nostri obiettivi sin da quando ci siamo insediati e proseguiremo nel percorso individuato con l’amministrazione centrale”.

Andrea Lo Giudice



© RIPRODUZIONE RISERVATA