Amministrative

Elezioni 2016: i comuni al ballottaggio

Elezioni amministrative 2015
6 giu 2016 - 11:30

SICILIA - Anche in Sicilia, nonostante ancora sono pochi i dati definitivi, si va al ballottaggio per la scelta del sindaco alle amministrative che hanno coinvolto 29 comuni. Nessun capoluogo era interessato.

A Vittoria, il centro siciliano più grande tra quelli interessati al voto, a contendersi la poltrona di primo cittadino saranno Giovanni Moscato al 35,09%, sostenuto da liste civiche, e Francesco Aiello al 27,01%, appoggiato da Psi e liste civiche.

Si andrà al ballottaggio anche ad Alcamo, Caltagirone, Canicattì, Favara, Giarre e Porto Empedocle.

C’è da sottolineare che i grillini sono al comando a Porto Empedocle, Favara e Alcamo. Nel dettaglio, sono quattro i Comuni interessati in provincia di Agrigento: Favara, Porto Empedocle, Canicattì e Montevago; uno nel comprensorio di Caltanissetta: Vallelunga Pratameno; quattro in provincia di Catania: Caltagirone, Grammichele, Giarre e Ramacca; due in quella di Enna: Calascibetta e Barrafranca; undici in provincia di Messina: Capo d’Orlando, Antillo, Caronia, Falcone, Ficarra, Galati Mamertino, Patti, Rodì Milici, San Marco D’Alunzio, Sant’Angelo Di Brolo e Torregrotta; uno in provincia di Palermo: Terrasini; uno in provincia di Ragusa: Vittoria; quattro in provincia di Siracusa: Ferla, Lentini, Noto, Sortino. Infine, uno in provincia di Trapani: Alcamo.

Prosegue, dunque, lo spoglio dei voti per queste elezioni amministrative nei 29 comuni siciliani coinvolti. In alcuni si hanno già i risultati, in altri si attendono ancora e in altri ancora si rimandano.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA