Elezioni

Dal set di “Mery per sempre” alla candidatura al consiglio comunale: ecco Francesco Benigno

francescobenigno
20 feb 2017 - 11:49

PALERMO - Nonostante la notizia fosse nell’aria già da tempo, adesso è ufficiale: l’attore palermitano Francesco Benigno, diventato famoso sul set di “Mery per sempre”, si candiderà alle prossime elezioni del consiglio comunale di Palermo.

L’attore, dopo essere diventato una presenza fissa al suo comitato elettorale, si presenterà in una delle liste a sostegno di Fabrizio Ferrandelli, uno dei candidati per la carica di sindaco di Palermo.

Benigno, che nonostante abbia vissuto 22 anni a Roma non ha perso l’accento palermitano, sta letteralmente spopolando sul web con diversi video-comizi pubblicati sulla sua fan page ufficiale di Facebook raccogliendo, in meno di due giorni, migliaia di like e condivisioni.

benigno

Secondo l’attore palermitano sarebbero tre i punti fondamentali del programma di Ferrandelli chiesti per accettare la candidatura, ovvero la movida sul lungomare di via Messina Marine, il parcheggio comunale di piazza XIII vittime e l’opportunità di creare posti di lavoro sfruttando al meglio la movida palermitana.

Oltre al celebre film “Mery per sempre” che lo ha lanciato nel mondo del cinema, Benigno ha preso parte ad altri grandi successi cinematografici come “Ragazzi fuori”, “Vacanze di Natale ’91″ e “Anni 90″, oltre ad un’illustre partecipazione al Festival di Sanremo del 2009 quando duettò con Marco Masini recitando il brano “L’Italia”.

Commenti

commenti

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA