Incontro

La crisi delle casse regionali. A confronto Crocetta e Delrio

crocetta 3
16 gen 2015 - 11:37

LAMPEDUSA – L’occasione ufficiale è la riattivazione del dissalatore, ma a Lampedusa oggi il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio, hanno all’ordine del giorno un altro argomento, quello della crisi delle casse regionali.

Mentre rimangono pesanti interrogativi sul bilancio, la Regione è in esercizio provvisorio fino ad aprile.

Il governatore e Delrio avevano da tempo previsto di vedersi, il dissalatore ha spostato a Lampedusa il colloquio che si sarebbe dovuto tenere a Roma o a Palermo.

Crocetta è accompagnato dall’assessore all’Energia, Vania Contrafatto, con Delrio c’è il sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone. A riceverli, il sindaco di Lampedusa Giusi Nicolini.

Primo impegno, la riapertura del dissalatore di Cala Pisana, poi una visita all’istituto comprensivo Pirandello per la presentazione del progetto ”L’Isola che non c’e”’ e dell’aula multimediale, quindi un incontro nell’aula consiliare del Comune con i sindaci delle altre isole minori siciliane sul progetto ”Greening the Islands”, per l’ottimizzazione delle risorse idriche e la realizzazione di infrastrutture.

Ma il piatto forte resta la critica situazione finanziaria della Regione, affidata alle cure dell’assessore all’Economia, Alessandro Baccei, uomo di Palazzo Chigi inserito nella giunta di Crocetta.

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento