Comune

Consiglieri richiamano Bianco: “Non ha mai consegnato le relazioni annuali”

comune-catania-4-11-14-e1419947793967-640x600
11 feb 2017 - 12:07

CATANIA - In quattro anni di mandato, il sindaco di Catania Enzo Bianco non ha mai presentato la verifica dell’attuazione programma elettorale. Per questo è arrivata da 23 consiglieri comunali la richiesta di convocare entro 20 giorni una seduta straordinaria del consiglio per discutere le relazioni annuali del sindaco, fino ad ora mai illustrate.

Bianco avrebbe dovuto aggiornare il consiglio su tutte le attività svolte e sui fatti rilevanti avvenuti nel comune. I consiglieri ora esigono una regolamentazione e si sentono in dovere di richiamare Bianco nel rispetto dello statuto comunale. Non si può più aspettare.

La richiesta è stata già depositata in presidenza ed è stata firmata da Sebastiano Arcidiacono, Ludovico Balsamo, Manlio Messina e Alessandro Messina del Gruppo Misto,Tuccio Tringale e Salvatore Giuffrida del Gruppo Catania 2.0, Ersilia Saverino, Niccolò Notarbartolo, Lanfranco Zappalà del PD, Carmelo Coppolino, Maurizio Mirenda, Agatino Lanzafame e Salvatore Spadaro del gruppo Catania Futura, Carmelo Sgroi, Carmelo Nicotra e Salvatore Tomarchio di Progetto Popolare, Santi Bosco e Francesco Saglimbene di Forza Italia, Sebastiano Anastasi e Andrea Barresi di Grande Catania, Giuseppe Catalano, Natale Russo e Antonino Manara di Art. 4.

La maggioranza del consiglio è stata raggiunta e ora i consiglieri possono solo aspettare che i patti vengano rispettati e sperano in un “dibattito proficuo” che possa risanare la sensibilità istituzionale del sindaco.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA