Iniziativa

Codacons lancia lista “Loc”: “Necessaria classe politica onesta e capace”

tanasi
6 mar 2016 - 18:31

PALERMO – “Basta con politici incapaci in Sicilia è questo il duro attacco del segretario nazionale del Codacons Francesco Tanasi che ha annunciato la creazione della “Loc” ovvero una lista di candidati onesti e capaci.

È scattatacontinua Tanasi- nei cittadini la voglia, la necessità, di sentirsi rappresentati da gente senza scheletri negli armadi. I consumatori, che da tempo chiedono il rinnovo delle candidature politiche all’avvicinarsi delle elezioni, lo stop ai reimpasti tra partiti che hanno nomi diversi ma sempre le stesse facce e gli stessi interessi, sono convinti che mai come in questo periodo di decadimento economico, politico e morale di tutta Italia ci sia bisogno di rivedere tutta la classe politica”.

Il segretario Codacons sottolinea la necessità e la voglia di avere una nuova classe politica capace e onesta: “I cittadini chiedono con forza che alle prossime elezioni politiche vengano presentate nuove candidature, che la gente che ci dovrà rappresentare politicamente sia pulita, onesta e seriamente interessata al bene collettivo prima che al privato. Per fare questo bisognerà rinnovare l’intera proposta elettorale, con visi nuovi, programmi elettorali che vengano messi in pratica e non dimenticati all’indomani delle nomine. Una lista di candidati onesti e capaci - conclude Tanasi - che rimetta in piedi le sorti della nostra Regione, svilita e umiliata da amministratori incapaci, dalla disoccupazione e dalla criminalità che si dissimula dietro il potere istituito”.

Santi Liggieri



© RIPRODUZIONE RISERVATA