Segnalazioni

Cerza, via Sgroppillo ancora degradata. Vicesindaco Albo: “Provvederemo al più presto”

via sgroppillo
22 nov 2016 - 06:01

CATANIA - Dopo diverse settimane dalla nostra inchiesta sul caso di via Sgroppillo, la strada appartenente a Cerza, contesa tra il Comune di Catania e il Comune di San Gregorio di Catania, ritorniamo nuovamente sull’argomento per dare spiegazioni a chi, tra residenti e cittadini catanesi, ogni giorno si imbatte in sporcizia e buio.

Nonostante sia trascorso diverso tempo dalla telefonata con il vicesindaco di San Gregorio, Ivan Albo, in veste tra l’altro anche di Assessore ai Lavori Pubblici, lo abbiamo contattato nuovamente per chiedere come mai, almeno le erbacce, non siano ancora state tolte.

“Mi scuso in anticipo con i cittadini e i residenti di quella zona”, esordisce il vice sindaco. “Purtroppo, per un problema prettamente tecnico, c’è stato un ritardo per i lavori di decespugliazione e pulizia di via Sgroppillo ma stiamo provvedendo“. 

Dunque, c’è solo da attendere, è solo una questione di giorni. 

Riguardo alla mancanza di illuminazione, lo stesso vice sindaco, ci spiegò come il Comune di San Gregorio di Catania, avesse già fatto richiesta di autorizzazione all’Enel. Autorizzazione che non è ancora arrivata. 

“Abbiamo sollecitato più volte l’Enel e siamo in attesa di una risposta”. 

In attesa dell’impianto di illuminazione in una strada molto trafficata… accontentiamoci della pulizia delle erbacce e della sporcizia. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA