Comune

Catania, si dimette il direttore dell’Ecologia Cocina? Poi arriva la smentita

cocina
21 ott 2015 - 10:45

CATANIA - Come anticipato ieri da Iene Sicule l’ingegnere Salvo Cocina, da circa un anno direttore della direzione Ecologia, si sarebbe dimesso dopo un percorso abbastanza travagliato.

Già nelle settimane passate diverse erano stati i rumors di un clima piuttosto pesante all’interno della direzione retta da Cocina.

Proprio in virtù di questo clima la notizia delle dimissioni dell’ingegnere si è diffusa a macchia d’olio. Ma fonti di Palazzo degli Elefanti smentiscono – per ora – un simile atto.

Pare che Cocina voglia prima terminare alcuni progetti, come la raccolta differenziata in centro, per poi riflettere e valutare. Senza dubbio l’aria è molto pesante.

Sembrerebbe che a suo carico siano stati emessi anche dei provvedimenti disciplinari mai confermati o smentiti dall’amministrazione quando i consiglieri di opposizione, in fase di comunicazioni, hanno chiesto lumi all’assessore Rosario D’Agata senza ricevere risposte.

Anche il consigliere Sebi Anastasi aveva sollevato il caso chiedendo chiarimenti all’amministrazione per avere un quadro di ciò che è accaduto all’interno del settore ecologia. Infatti gli uffici si sarebbero spopolati di personale e diversi sarebbero stati i provvedimenti emessi anche nei confronti di altri dipendenti comunali creando una situazione parecchio pesante in cui lavorare.

Quindi un settore nodale per il Comune – che ha avviato sperimentazioni della differenziata in alcune zone e in attesa di un nuovo bando per la raccolta – appare però tramortito dalle polemiche.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento