Manifestazione

Catania, il popolo a 5 Stelle in piazza Università

alessandro-di-battista
17 set 2016 - 19:16

CATANIA - In piazza Università la manifestazione del Movimento 5 stelle “I primi mille passi, le ragioni del No” con la partecipazione di Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio.

Di Battista si è soffermato nel gazebo riservato alle “idee per la Regione Siciliana” e in quello dedicato alla città di Catania e alla petizione per sfiduciare il sindaco Enzo Bianco. Di Battista ha detto che “la Sicilia potrebbe essere la prima regione a 5 stelle d’Italia”.

Presenti alla manifestazione i deputati regionali e nazionali catanesi del movimento. Tutti hanno duramente attaccato il governo regionale di Crocetta e l’amministrazione Bianco di Catania.

Di Battista nel suo discorso si è rivolto in particolare ai giovani: “O respirate con noi o espatriate, Catania non ha nulla in meno di Barcellona”. 

Acclamato da centinaia di persone anche il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. “A Palermo – ha detto – l’Italia a 5 stelle, darà inizio al percorso verso il governo della regione Sicilia. I più grandi cambiamenti sono passati per questa regione e credo che anche l’approdo dei 5 stelle al governo nazionale passerà proprio per questa regione”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA