Manifestazione

Catania, M5S in piazza: grande partecipazione alla petizione per la sfiducia a Bianco

catania5stelle-foto-di-maio
18 set 2016 - 17:55

CATANIA – Migliaia di cittadini si sono riversati ieri in Piazza Università sin dalle prime ore del pomeriggio per partecipare alla manifestazione organizzata dal Movimento 5 Stelle. Secondo le stime degli organizzatori a prendere parte all’evento è stata una vera e propria folla trascinante, composta da cittadini curiosi, attivisti, simpatizzanti del Movimento e tante persone deluse dai partiti tradizionali. 

Fulcro della manifestazione sono state le decine di gazebo tematici su Reddito di Cittadinanza, Microcredito, Riforma Costituzionale, Giustizia e Antimafia e Trattati Internazionali che gli attivisti del movimento hanno organizzato.

Uno dei gazebo che hanno riscosso più successo è stato quello “dedicato” al sindaco del capoluogo etneo, “Bianco dimettiti”, all’interno del quale in molti hanno firmato la petizione popolare per sfiduciarlo. Il tetto minimo per la presentazione della petizione sarebbe stato raggiunto in poche ore.

Sul palco centrale si sono avvicendati per oltre cinque ore i portavoce del M5S: Mario Giarrusso, Nunzia Catalfo, Ornella Bertorotta, Giulia Grillo, Gianina Ciancio, Angela Foti, Giancarlo Cancelleri e Ignazio Corrao.

Il Presidente onorario della Suprema Corte Costituzionale, Ferdinando Imposimato, ha spiegato durante il suo intervento le ragioni del “no” al Referendum Costituzionale.

Entusiasmo della folla durante gli interventi di Alessandro Di Battista e Luigi Di Maio, che hanno ringraziato la Sicilia per la spinta data al Movimento 5 Stelle, “una regione da dove partono i cambiamenti“, una terra che può e deve essere motore propulsore della rinascita di questo paese.

Aurora Circià



© RIPRODUZIONE RISERVATA