Ecologia

Catania, dopo il giallo sulle dimissioni Cocina rescinde con il Comune

cocina
18 nov 2015 - 19:49

CATANIA - Qualche settimana addietro fonti di Palazzo davano le sue dimissioni certe. Dopo una smentita del diretto interessato l’ingegner Salvatore Cocina, direttore del settore Ecologia del Comune etneo, ha rescisso il proprio contratto con l’ente guidato da Enzo Bianco.

Tornerà alla Regione anche se il suo lavoro, pur condotto tra diverse difficoltà e “pressioni”, ha portato buoni risultati apprezzati anche dalle associazioni ambientaliste. Queste ultime hanno sottolineato l’importanza delle applicazioni delle sanzioni per inadempienza contrattuale dovuta al mancato raggiungimento delle percentuali minime di legge rispetto alla differenziata.

Quando i rumors delle dimissioni erano molto insistenti si temeva da più parti che il settore nettezza urbana potesse subire un peggioramento e un ritorno al passato anche in vista del nuovo bando che dovrà essere predisposto per la raccolta differenziata. Le ultime iniziative messe in campo dal Comune sono volte a perseguire un percorso maggiormente virtuoso in tema di rifiuti.

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati