Denuncia

Cantiere “lumaca” in piazza Bonadies, Buceti: “Area estremamente pericolosa”

piazza bonadies cantiere a cielo aperto da ultimare (1)
28 mar 2017 - 07:57

CATANIA - Il consigliere della IV municipalità della città di Catania, Erio Buceti, interviene in merito ai lavori di piazza Bonadies, cominciati e mai portati a termine

“Quando verranno ultimati i lavori di manutenzione straordinaria in piazza Bonadies? Una domanda che si pone l’intero quartiere di Cibali e che finora non ha avuto nessun tipo di risposta. L’unica cosa certa è che gli operai, dopo essersi trovati mezza piazza allagata, hanno transennato il sito e se ne sono andati. Oggi il territorio – avverte Buceti - si ritrova per le mani un’area estremamente pericolosa. In qualità di consigliere della IV municipalità chiedo urgentemente al sindaco Bianco di attivarsi il prima possibile affinché questi lavori vengano completati e il cantiere sia eliminato”.

piazza bonadies cantiere a cielo aperto da ultimare (2)

“La presenza di transenne e recinzioni protettive – prosegue il consigliere – non garantisce l’incolumità di tutti coloro che, durante l’arco della settimana, transitano da qui. Non solo, piazza Bonadies è uno snodo di fondamentale importanza per migliaia di tifosi durante le partire del Catania Calcio. Un luogo presidiato dalle forze dell’ordine che vigilano sull’ordine pubblico per gli eventi sportivi”.

Già da tempo ho chiesto a Palazzo degli Elefanti di avviare in questa parte della nostra circoscrizione un piano di riqualificazione che, oltre a piazza Bonadies, comprendesse la casbah cifalota e il lavatoio. Un percorso di manutenzione straordinaria da intraprendere nel breve, medio e lungo periodo. La questione di fondo però – conclude Buceti – e che i cantieri lumaca nel cuore di Cibali sono un rischio continuo ed a rimetterci come sempre sono i catanesi. 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA