Comune

Bilancio, commissione incontra i revisori. Parere positivo ma “vincolato”

foto
22 dic 2015 - 16:02

CATANIA - Sono le 12,42 quando, finalmente, in commissione bilancio arriva la relazione dei revisori dei conti sul bilancio 2015.

Paradossalmente, dopo alcune anticipazioni di stampa, i consiglieri si trovavano sprovvisti della relazione ed erano impossibilitati a poter chiedere chiarimenti in merito. La relazione dei revisori dà un parere positivo legato, però, a suggerimenti e raccomandazioni per garantire l’equilibrio di bilancio e dovranno essere formulati degli emendamenti per sgombrare il campo da eventuali difficoltà contabili. Il presidente dei revisori dei conti Strano ha innanzitutto sottolineato i ritardi nell’iter del documento.

revisori

Infatti il bilancio di previsione 2015 doveva essere esitato già un anno fa. Comunque si dovrà tenere conto dell’operazione di riaccertamento che è propedeutica ed è stata raccolta all’interno del bilancio. Inoltre mancano alcuni documenti come uno storico dei debiti fuori bilancio, il piano triennale di contenimento delle spese e lo schema di bilancio armonizzato. Nella relazione dei revisori vi sono alcuni emendamenti che devono essere approvati su alcuni punti ben precisi. Molti consiglieri però lamentano dei tempi non congrui per studiare le carte visto che il bilancio arriverà in aula giorno 29 e che in commissione è arrivato solo il parere dei revisori.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento