Maltempo

Allerta rossa a Catania, domani scuole di città e provincia e Università chiuse

bianco
22 gen 2017 - 17:14

CATANIA - Tutti gli studenti di Catania aspettavano questo momento. Con lo sguardo rivolto fuori dalla finestra nella speranza che non cessi di piovere e con lo zainetto chiuso, speranzosi di non doverlo aprire.

E alla fine la protezione civile ha diramato il codice rosso, e il sindaco Enzo Bianco non ha tergiversato: scuole chiuse!

Già ad ora di pranzo, alle 14, aveva scritto:

bianco

Così facendo aveva fatto più che ben sperare tutti gli studenti, poi l’ufficialità:

bianco

Adesso, scuola a parte, ribadiamo l’invito del Sindaco e dalla Protezione Civile, massima prudenza perché col cattivo tempo non si scherza. Ovviamente, si spera che le condizioni meteo non facciano danni più del dovuto.

Da segnalare che in seguito all’allerta della protezione civile sono state sospese – a titolo precauzionale – tutte le attività didattiche (lezioni, esami, esercitazioni e altro) previste nei dipartimenti dell’Università di Catania e nella Scuola Superiore di Catania. Inoltre anche i sindaci di Caltagirone, Acireale, Giarre, Riposto, Calatabiano, Fiumefreddo, Piedimonte, Mascali, Mascalucia, Tremestieri, San Gregorio, Misterbianco, Paternò, Sant’Agata li Battiati, San Giovanni la Punta, Aci Castello, Aci Bonaccorsi, Pedara e Biancavilla hanno deciso che domani le scuole resteranno chiuse.

Commenti

commenti

Omar Qasem



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento