Elezioni

Ballottaggi etnei: Calanna conquista Bronte, Rando Tremestieri e Bellia S. Giovanni La Punta

La gioia del neo sindaco di Tremestieri Santi Rando
La gioia del neo sindaco di Tremestieri Santi Rando
15 giu 2015 - 16:34

BRONTE – Verdetto ormai certo a Bronte: Graziano Calanna – il candidato di centrosinistra – ha espugnato il feudo di Firrarello battendo il rivale Salvatore Gullotta. A Tremestieri Etneo vince per un pugno di voti Santi Rando mentre a San Giovanni La Punta Bellia sarà il nuovo sindaco.

17.52 Nino Bellia – sindaco puntese – ringrazia la piazza: “Grazie per questo sforzo non indifferente, sono stati 15 giorni importanti e il risultato non è indifferente. Se qualcuno diceva che la città avrebbe avuto due sindaci dico che ne ha tanti e siete tutti voi che camminate con me tutto il giorno”.

17.30 Santi Rando festeggia e in un’intervista racconta le sue emozioni a caldo:

17.24 Graziano Calanna ha vinto nel feudo firrarelliano con il 57,35%

17.09 Il neo sindaco di Tremestieri Santi Rando ha commentato il risultato: “E’ la vittoria della città e del progetto civico con il quale ci siamo messi a disposizione dei cittadini. Siamo riusciti - continua – a ottenere un risultato importantissimo, che ci permetterà di governare il Comune secondo le indicazioni che, come ho affermato più volte, abbiamo ricevuto dai cittadini. Un metodo – prosegue - che, evidentemente, ha convinto gli elettori, che ci hanno premiato dandoci la possibilità di vincere. Da domani – afferma ancora – inizierà una nuova era: Tremestieri uscirà finalmente dal limbo nel quale è rimasto per troppo tempo, per diventare il Paese modello che merita di essere”. Rando non lesina ringraziamenti: dalla sua squadra, ai sostenitori, agli elettori. “Ringrazio la mia famiglia, che mi ha sopportato e sostenuto con forza - spiega - la squadra che ha creduto in me e tutti i cittadini che hanno deciso di darmi fiducia. Ringrazio, infine, i collaboratori che, con spirito di sacrificio, mi hanno aiutato a portare avanti la campagna elettorale”.

16.55 Nino Bellia diventa sindaco a San Giovanni La Punta con il 53,5% dei voti, grande entusiasmo nella sede del suo comitato.

16.43 A Tremestieri dopo un lungo testa a testa la spunta Santi Rando che su Facebook scrive: “Siamo sindaci!”. Scarto irrisorio con Di Stefano: si parla di un centinaio di voti.

16.39 Calanna sindaco a Bronte con il 56,6% dei consensi

16.20 Su Facebook la gioia di Calanna per la conquista di Bronte con un post di ringraziamento.

16.19 Avanti, di poco Santi Rando, con il 54,77% delle preferenze contro il 45,23% di Di Stefano. Bellia avanti con 529 voti su Trovato che, al momento, ne ha 420.

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento