Trasparenza

Ars, online l’elenco delle onorevoli presenze: i “cattivi” Anselmo e Gennuso

ars-palermo
3 apr 2015 - 10:27

PALERMO - Un elenco delle sedute d’aula tenute da gennaio a fine marzo – 22 per la cronaca – che segnala le presenze e le assenze complessive nonché i congedi e le missioni.

Il Movimento 5 Stelle – dopo alcune sedute andate tristemente a vuoto – aveva parlato di “arsenteisti” chiedendo, per l’appunto, la pubblicazione online dei dati delle presenze.

Con 14 assenze a testa comandano la speciale classifica Alice Anselmo, deputata di Articolo 4 recentemente confluita nel Pd, e Pippo Gennuso del Pid. Quest’ultimo è “neo eletto” a seguito delle speciale elezioni di Rosolini e Pachino ma non ha brillato per presenze.

Per l’onorevole Anselmo invece c’è stata una gravidanza che le ha impedito di essere presente in assemblea. Subito dietro c’è Nino Germanà con 12 assenze e Toti Lombardo con 9.

Invece tra i più presenti ci sono Siragusa e Lantieri. Per legge governatore, presidente dell’Ars, capigruppo e presidente di commissione sono segnati presenti ad ogni riunione, quindi il dato non è verificabile empiricamente.

LA TABELLA DELLE PRESENZE

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento