Quirinale

Crocetta, Ardizzone e Falcone voteranno per il Presidente della Repubblica

ars
20 gen 2015 - 11:42

PALERMO - La seduta odierna di Sala d’Ercole è servita a scegliere i tre grandi elettori che si recheranno a Roma per votare il nuovo capo dello Stato. Si tratta di Crocetta, Ardizzone, e Falcone.

Il presidente della conferenza nazionale delle Regioni Sergio Chiamparino aveva scritto, nei giorni scorsi, al presidente dell’Assemblea Giovanni Ardizzone per invitare i deputati isolani a eleggere “il presidente della Regione, il presidente dell’Ars e un vicepresidente dell’opposizione”.

Ma da quando Salvo Pogliese ha lasciato Palermo per approdare a Strasburgo solo a fatica si è trovata la quadratura per l’elezione di un nuovo vice presidente dell’Ars. Era scattato il toto nomi nel toto nomi nazionale. Chi andrà a Roma? E si è parlato quasi subito del capogruppo dei forzisti Marco Falcone.

Intanto a livello nazionale emergono diversi nomi per il dopo Napolitano. Quelli più gettonati nelle ultime ore sono: Sergio Mattarella, Giuliano Amato, Anna Finocchiaro. Walter Veltroni, Laura Boldrini e Stefano Rodotà.

 

Commenti

commenti

Andrea Sessa



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati

Lascia un Commento