Regione

Arriva la misura 4.1 pro agricoltura, pubblicate le disposizioni attuative

Cracolici
24 ott 2016 - 18:45

PALERMO - Pubblicate le disposizioni attuative della misura 4.1 del PSR sul sostegno agli investimenti nelle aziende agricole! Lo conferma, in una nota, l’assessore regionale all’Agricoltura Antonello Cracolici.

Contemporaneamente alla pubblicazione delle disposizioni attuative è stata avviata la procedura di registrazione del provvedimento alla Corte dei Conti, per il controllo preventivo di legittimità. Successivamente si procederà alla pubblicazione del primo bando con la relativa dotazione finanziaria che per l’intero periodo di programmazione ammonta 424 milioni di euro“.

Prosegue il lavoro sul PSR per dare sostegno all’economia agricola – continua Cracolici -. Saranno sostenute le aziende che scelgono produzioni di qualità. Biologico a marchio europeo DO e IG. Le aziende che si associeranno riceveranno contributi al 70% così come le aziende che chiuderanno la filiera“.

Conclude l’assessore: “La 4.1 è la misura più attesa dalle imprese agricole e zootecniche che finanzia gli investimenti per l’acquisto di attrezzature agricole, macchinari per il confezionamento e la commercializzazione dei prodotti agricoli, capannoni, terreni agricoli, lavori per la viabilità e l’elettrificazione aziendale, impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili e tanto altro”.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA