Iniziativa

Agrigento, troppo tempo per approvarne l’acquisto: l’assessore paga le divise ai vigili

vigili-urbani 1
20 ago 2016 - 08:49

AGRIGENTO - Era necessaria l’approvazione del bilancio, con all’interno la cifra che definisse la spesa per dare il via ad una procedura negoziata. Ma i tempi lunghissimi legati alla burocrazia erano troppo. E del resto, già lo scorso anno, con un bilancio approvato il 29 dicembre, non si era nemmeno arrivati ad avviare l’ iter per l’ acquisto delle nuove divise per gli agenti della polizia municipale.

Per questo motivo a scanso di equivoci, stavolta l’ assessore comunale Franco Micciché ha deciso di fare tutto da solo. È stato, infatti, lui a comprarle, a spese proprie. Le divise sono arrivate e sono state già consegnate. Ieri mattina, alcuni dei vigili urbani addetti alla Viabilità le avevano già indossate. Micciché ha acquistato, per una spesa di quasi mille euro, 54 magliette ed altrettanti cappellini.

Le 54 nuove divise sono state consegnate – due divise a testa – ai 21 vigili urbani che si occupano della Viabilità e le restanti sono andate, invece, a quanti fanno parte dell’ ufficio Infortunistica stradale della polizia municipale. Con le nuove divise estive, i caschi bianchi potranno lavorare e presentarsi in maniera ordinata visto che le vecchie casacche erano ormai logore

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA