Nomine

Acireale: cambiamenti nella squadra di governo

acireale
15 set 2016 - 16:53

ACIREALE – Stamattina, durante una conferenza stampa, il sindaco di Acireale, Roberto Barbagallo, ha annunciato le ultime importanti novità sulla squadra di governo.

Antonio Coniglio è il nuovo assessore con delega al Turismo, alla Cultura e allo Sviluppo Economico della Città di Acireale. Antonio Belcuore è Il nuovo presidente della Fondazione del Carnevale, già componente del Cda.

Alessandro Oliva ha presentato le dimissioni dall’incarico di assessore al Bilancio, al Personale, al Patrimonio e allo Sviluppo Socio-Economico. Il sindaco tiene le deleghe al Bilancio, al Patrimonio e al Personale.

Il neo assessore Antonio Coniglio ha prestato formale giuramento di fronte a familiari, amici, componenti della Giunta, del Consiglio comunale, della Fondazione del Carnevale, a dirigenti e dipendenti comunali, al Comitato tecnico-scientifico del Carnevale, agli artigiani della cartapesta, e a tanti esponenti della vita culturale e politica cittadina.

Ha rivolto un pensiero al padre Salvo e al nonno Antonio, stimati protagonisti della vita politica acese, e ha dichiarato: “Riparto subito con entusiasmo dai due anni di impegno al servizio della manifestazione turistica più importante della Città. Riparto dai risultati raggiunti.

La sua scommessa è che, se è vero che la città ha l’ambizione di puntare sul turismo come capacità di elevare il prodotto interno lordo, lui sarà capace di fare un passo in avanti in quella direzione e di raggiungere le realtà siciliane che in questi anni sono state capaci di superare Acireale.

Era presente in conferenza stampa anche il nuovo presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Belcuore, già componente del Cda.

Il primo cittadino ha annunciato: “Sono sicuro che le capacità del dottore Belcuore non faranno sentire la mancanza di Antonio Coniglio, che con la sua ‘rivoluzione della normalità’, ha ridato sicurezza e decoro alla Cittadella del Carnevale e nuova dignità ai maestri della cartapesta, ma rafforzeranno ancora di più i risultati raggiunti. L’affetto e la stima dimostrata anche oggi dai carristi nei confronti di Coniglio sono certo continueranno nei confronti di Antonio Belcuore”.

Cambia solo il cognome – ha dichiarato ironico il nuovo presidente -. Credo che si debba proseguire sul solco tracciato in questi due anni dalla Fondazione, che ha intrapreso intanto la strada del rispetto delle regole, ha cominciato a rivoluzionare il Carnevale, pur facendo qualche sacrificio, ha creato nuove manifestazioni come la Festa dei Fiori e se è possibile faremo di più partendo dall’obiettivo di far ritornare il Carnevale di Acireale uno dei Carnevali più belli d’Italia“.

Il neo presidente della Fondazione del Carnevale, Antonio Belcuore, annuncia inoltre che il sindaco ha nominato come nuovo componente del Cda della Fondazione del Carnevale di Acireale, Giuliana Pistarà, funzionario del Servizio Turistico di Acireale.

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA