Incontro

Accorinti a colloquio con Matteo Renzi

Il sindaco di Messina a Palazzo Chigi si è confrontato con il presidente del consiglio e con il ministro degli affari regionali Graziano Delrio
Palazzo Chigi
Palazzo Chigi
26 ago 2014 - 19:40

MESSINA - Breve ma proficuo l’incontro tra il sindaco di Messina Renato Accorinti e il presidente del consiglio Matteo Renzi.

Il colloquio a Palazzo Chigi con il capo dell’Esecutivo è durato pochi minuti ma pare sia stato sufficiente a permettere al primo cittadino della città dello stretto di sottoporre al premier le principali problematiche della città.

sindaco di Messina, Renato Accorinti, a colloquio con Matteo Renzi

Il sindaco di Messina, Renato Accorinti, posa insieme a Matteo Renzi

In occasione della trasferta romana, il sindaco Accorinti ha avuto modo, inoltre, di incontrare il ministro degli affari regionali Graziano Delrio, con il quale è stato possibile un colloquio più corposo. “L’incontro con Delrio è’ stato molto proficuo” – ha dichiarato Accorinti.

il sindaco di Messina, Renato Accorinti, insieme al ministro Graziano Delrio

il sindaco di Messina, Renato Accorinti, insieme al ministro Graziano Delrio

Sono stati messe in luce e sottoposte all’attenzione del ministro le principali priorità della città di Messina con relativi fattori di criticità connessi alla loro fattibilità: dal Palagiustizia alla bonifica e riqualificazione della zona Falcata, dal desiderio di costruire l’Autorità Portuale in sinergia con Gioia Tauro, ai servizi di collegamento tra Sicilia e Calabria.

Commenti

commenti

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Articoli Correlati