Bando

Video Art in Sicily: il concorso regionale di short movie e video arte monocanale

bando
16 set 2015 - 17:13

MESSINA - Sbarca in Sicilia il concorso regionale bandito per chi è nato o è residente nella nostra isola e, soprattutto, è abile nelle tecniche e linguaggi artistici riguardanti l’ambito della video arte. 

Video Art in Sicily: è questo il nome del concorso regionale di short movie e video arte monocanale in cui si cercherà di esplorare il linguaggio e l’espressività della video arte valutando l’evoluzione che, in questi anni, ha subito nel campo artistico siciliano. 

Bandito dal Comune di Spadafora, il concorso avrà un tema libero e verranno ammessi video realizzati con qualsiasi tecnica di ripresa (dalla grafica digitale 2 e 3D alla stop motion, dal found footage al time-lapse). 

I video dei partecipanti verranno presi in considerazione e valutati da una giuria composta da registi cinematografici, docenti universitari, storici dell’arte ed esperti di video arte. 

I primi tre classificati vinceranno un premio di tremila euro e, inoltre, tutte le opere che parteciperanno, indipendentemente dall’esito del concorso, verranno ospitate in una delle mostre di Contemporary Art in Sicily – Spadafora al Museo dell’Argilla dal 15 al 29 Novembre 2015. Proprio in questa occasione avverrà la premiazione. 

Fattori di valutazione saranno molteplici, a partire dall’originalità tematica-espressiva alle capacità tecniche di ripresa, alla qualità estetica e tanto altro. 

Per partecipare al bando basta inviare la propria proposta entro e non oltre il 14 Novembre 2015 o via mail tramite l’indirizzo [email protected] o andando all’Albo Pretorio online e nel sito ufficiale del Comune di Spadafora (qui il link).

 

Commenti

commenti

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento