Estate

Vip a Ferragosto in Sicilia: tra mega yacht, granite e polemiche

yacht
16 ago 2016 - 06:23

CATANIA - Lo splendore della nostra isola, la Sicilia, è noto a tutti. Oltre ad essere l’isola più grande del Mediterraneo è anche una delle mete preferite dai vip per trascorrere le vacanze estive.

Sono diversi, ogni anno, i personaggi che vengono avvistati nei nostri mari: tutti, proprio tutti, amano godersi il sole, il mare cristallino, le spiagge dalla sabbia bianca che, la nostra terra, come poche, offre.

Nei giorni scorsi sono già stati avvistati diversi personaggi del mondo del piccolo schermo: da vip nazionali a internazionali; dal mondo della moda a quello della musica e così via.

Dai cantanti de “Il volo”, Piero e Gianluca, ad Albano e Romina. Dal maestro Ludovico Einaudi a Salvatore Esposito, conosciuto come “Genny” di “Gomorra”.

E ancora: dagli stilisti “Dolce e Gabbana” alla star Beyoncè. 

In giro per la nostra terra tra passeggiate in quel di Taormina, degustazione di prodotti tipici, a partire dalle granite a finire con gli arancini, escursioni in barca e relax al mare.

Soltanto alcuni giorni fa, ad Ortigia, è stato avvistato il mega yacht di “Dolce e Gabbana”: 51 metri di spettacolo con tanto di piscina a bordo. Tanti i turisti corsi da ogni dove ad ammirare la meravigliosa imbarcazione.

A Licata, invece, gente impazzita per la cantante Beyoncè giunta dall’America per trascorrere le vacanze in Sicilia. La star di Hollywood ha “posteggiato” il suo mega yacht di lusso incantando innumerevoli visitatori. 

Ad Agrigento, nello specifico a San Leone, il ministro Angelino Alfano si gode le ferie. Quest’ultimo è stato visto in una farmacia della zona fare scorta di medicinali. Prevenire è meglio che curare, si sa.

Se, infine, muniti di macchina fotografica o taccuino per qualche autografo, potete recarvi nelle zone delle Isole Eolie o delle Egadi, incontrerete numerose star, anche internazionali. Qui, ogni anno, si ritrovano personaggi come Sharone Stone, Luca Zingaretti, Isabella Ferrari, Ricky Tognazzi e molti altri, amanti dei meravigliosi scorci di Salina, Vulcano, Stromboli e che, certamente, ammireranno tra un aperitivo e un selfie, Panarea di notte. 

Il re della moda, invece, Giorgio Armani, ha comprato casa ormai da diversi anni a Pantelleria, in provincia di Trapani, ed è solito trascorrere le vacanze estive nella città, tanto che il sindaco lo ha proclamato “cittadino onorario”. Re Giorgio, contento della nomina, a chi lo incontra per le vie della città, dice: “Chiamatemi paesano!”.

Infine, nelle isole Pelagie, precisamente a Lampedusa, troverete uno dei cantanti più conosciuti di sempre: Claudio Baglioni. Quest’ultimo, ormai da diversi anni, ha acquistato una vecchia dimora che ha ristrutturato e che ha reso la sua villa che, vista mare, offre uno dei panorami più belli dell’isola. 

Inoltre, ogni anno, a fine settembre, Baglioni, organizza sul posto, insieme alla fondazione “O’scia”, un concerto per tutti gli abitanti dell’Isola a cui, numerosi, partecipano. 

Un’estate, insomma, ricca di vip per la nostra Sicilia da ammirare di giorno e amare di notte. E, intanto, tra chi li attende e li ammira c’è chi li critica: i mega yacht dei vip destano tanta polemica. In un paese colpito dalla crisi c’è chi si chiede perché, quelli del mondo dello spettacolo, facciano così tanto spreco. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA