Rientro

Vacanze agli sgoccioli, tra meno di un mese si torna a scuola

scuola alunni
17 ago 2016 - 07:25

SICILIA - Tra meno di un mese si torna a scuola. Le vacanze estive sono ormai agli sgoccioli, specie per gli studenti di altre regioni italiane (come nel caso di Bolzano) dove si riprenderà già il 5 settembre.

Gli studenti siciliani potranno godersi ancora qualche giorno di vacanza e torneranno tra i banchi di scuola solo mercoledì 14 settembre insieme agli studenti di Basilicata, Calabria, Liguria e Sardegna.

In Abruzzo, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Molise, Piemonte, Umbria, Valle d’Aosta e Veneto, si rientra il 12 settembre.

Gli ultimi a cominciare saranno i ragazzi di Campania, Emilia Romagna, Lazio, Marche, Puglia e Toscana dove le lezioni riprenderanno il prossimo 15 settembre.

Il calendario è stato pubblicato sul sito del ministero (www.istruzione.it) e sono indicate anche la Prova Nazionale Invalsi di terza media che si terrà il 15 giugno 2017 e la data della prima prova dell’esame di maturità in programma il 21 giugno 2017.

L’anno scolastico si chiuderà il 7 giugno solo in Abruzzo ed Emilia Romagna; giorno 8 in Lazio, Lombardia, Marche; il 9 sarà la volta di Campania, Molise, Sicilia e provincia di Trento; il 10 in Basilicata, Calabria, Liguria, Piemonte, Puglia, Sardegna, Toscana, Umbria, Valle D’Aosta, Veneto.

Gli ultimi ad andare in vacanza saranno i ragazzi del Friuli Venezia Giulia, il 14, e della provincia di Bolzano, il 16.

Marco Bua



© RIPRODUZIONE RISERVATA