Cinema

TaoFilmFest 2015, occhi puntati sul Premio Oscar Patricia Arquette

Patricia Arquette
18 giu 2015 - 06:52

TAORMINA – Flash rivolti a Patricia Arquette per la sesta giornata della kermesse cinematografica che prosegue la sua corsa tra grandi nomi internazionali e pellicole di pregio in concorso per il Cariddino D’Oro, il premio al Miglior Film che sarà conferito nella giornata conclusiva di sabato.

La Arquette, tre volte nominata ai Golden Globe per la sua interpretazione diAllison DuBois nella fortunata serie TV USA Medium e pluripremiata aiBAFTA, il Satellite Award, l’Independent Spirit Award, il Golden Globe, fino all’Oscar come Miglior Attrice Non Protagonista nel 2015 per Boyhood, ripercorrerà i successi raggiunti in occasione della Tao Class delle 14,00 con pubblico e stampa.

Dolph Lundgren Net Worth

Sarà la volta poi di Dolph Lundgren, attore e regista svedese protagonista di noti action-movie, da 007-Bersaglio Mobile, film di debutto, a Rocky IV, fino alla recente saga de I Mercenari I, II e III. Lundgren incontrerà gli studenti e la stampa nel Campus del pomeriggio.

Non solo masterclass. Per il concorso Filmmaker in Sicilia sarà proiettata la pellicola Il carnevale eoliano – l’isola delle maschere di Francesco Cannavà; mentre per il Focus Cuba sarà presentato La obra del siglo (2015) del regista Carlos Machado Quintela.

Taormina Film Festival e Istituto Luce presenteranno in collaborazione Scandalo in sala, pellicola del 2014 per la regia di Serafino Murri e Alexandra Rosati. Infine, per il Concorso TaoEdu sarà presentato SanBa, fatica di Valentina Belli che conta nel castFabio Grimaldi, Teresa Campusì, Cristiano Battista, Andrei Donosa,Valeria Maiorano, Simone Pallotta.

Francesca Archibugi e Caterina D’Amico presenteranno nel pomeriggio il documentario Doc.it, mentre in gara per il Cariddino D’Oro  sarà proiettato Cop Car, pellicola USA diJon Watts con Kevin Bacon e James Freedson-Jackson tra gli attori protagonisti.

Il Teatro Antico accoglierà alle 21,00 la Arquette, insieme a Lundgren, Francesca Archibugi e Vincenzo Spadafora, in attesa che si spengano le luci per assistere alla proiezione in anteprima della pellicola di Tom Vaughan, How to Make Love Like an Englishman, con un cast d’eccezione tra Pierce Brosnan, Salma Hayek, Jessica Alba, e gli attori Ben McKenzie, Lindsey Sporrer, e Malcolm McDowell.

Alessia Di Raimondo

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento