Cinema

TaoFilmFest 2015, grande attesa per l’anteprima di “Game of Thrones”

game
15 giu 2015 - 06:08

TAORMINA - Astro della terza giornata del TaoFilmFestival 2015 sarà Giovanna Ralli. L’attrice, musa di grandi registi del cinema italiano, da Roberto Rossellini e Carlo Lizzani a Ettore Scola con “C’eravamo tanto amati”, che le valse anche il primo Nastro D’Argento nel 1975, sarà omaggiata del Premio alla Carriera nella cerimonia serale al Teatro Antico dopo aver incontrato pubblico e stampa in chiusura della TaoClass delle 11.45.

Giovanna Ralli

Una mattinata dal sapore amarcord quella di oggi, 15 giugno, in cui i fratelli Vanzina ricorderanno Billy Wilder e si assisterà alla proiezione de “Il pranzo della domenica” di Carlo Vanzina che valse alla Ralli il suo secondo Nastro D’Argento.

Dagli anni cinquanta ai dolori della Terra dei Fuochi con il docufilm Malaterra presentato dal regista Ambrogio Crespi e il cantante partenopeo Gigi D’Alessio che ne firma la colonna sonora.

Gigi D'Alessio

Per la corsa al Cariddino D’Oro, il concorso internazionale che premierà il Miglior Film della kermesse taorminese nella serata conclusiva del Festival, verranno oggi presentati “Obywatel/The Citizen”, film polacco diretto e interpretato da Jerzy Stuhr sul comunismo del ‘900, e l’americano “Spring” di Aaron Moorhead e Justin Benson, pellicola incentrata sull’amore tra i due protagonisti disturbato da un segreto passato che distrugge ogni sogno di felicità.

Se il cinema colorerà la giornata di toni internazionali – anche grazie all’inaugurazione del Focus sul nuovo cinema indipendente cubano con la proiezione di tre corti e l’incontro con i registi Carlos Lechuga, Luis Ernesto Doñas e la produttrice Claudia Calviño - il duo comico palermitano de I Soldi Spicci (Claudio Casisa e Annandrea Vitrano) sfumerà il pomeriggio del Festival regalando risate al pubblico in sala.

i soldi spicci

Tre volti italiani amati dal pubblico femminile cresciuto tra “I Cesaroni” e “Notte prima degli esami” cattureranno i flash del pomeriggio. Il Campus delle 16,00 vedrà salire sul palco Nicolas Vaporidis, Matteo Branciamore (nella foto) e Primo Reggiani.

branciamore Piove!-785271

I tre, fondatori della casa di produzione Driver Production, presenteranno “Piove”, il web format che da due anni vede Branciamore nei panni del mattatore che rincorre i protagonisti dello star-system nostrano con interviste senza peli sulla lingua.

Ancora protagoniste le anteprime. Sky Atlantic presenterà, infatti, “True Detective 2″ e la stagione 2016 con i nuovi acquisti del cast, tra cui gli attori Colin Farrell e Rachel McAdams. Grande attesa, inoltre, per la proiezione in anteprima internazionale degli ultimi due episodi della quinta stagione di “Game of Thrones/Il trono di spade”. Il fantasy, creato nel 2011 da David Benioff e D.B.Weiss e adattato dalla celebre serie di romanzi Cronache del Ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R.R. Martin, richiamerà al Teatro Antico folle di giovani che potranno usufruire dell’ingresso omaggio per la proiezione delle 22.00 se si presenteranno mascherati da uno dei protagonisti della serie TV.

Alessia Di Raimondo

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento