Festival

Sanremo 2015: la Sicilia vincitrice indiscussa

il volo
15 feb 2015 - 01:10

Si è conclusa la 65esima edizione del Festival di Sanremo. La Sicilia è stata la vincitrice indiscussa di questa edizione presentata da Carlo Conti e dalle cantanti Emma Marrone e Arisa (alias Rosalba Pippa).

Il Volo con la canzone “Grande amore” ha trionfato. I tre giovanissimi tenori diventati famosi grazie al talent show “Ti lascio una canzone”, Piero Barone di Marsala, Ignazio Boschetto di Naro e  Gianluca Ginoble abbruzzese, hanno dai 20 ai 21 anni e già si sono aggiudicati il più importante riconoscimento italiano in campo musicale.

Un po’ di delusione per il decimo posto di Lorenzo Fragola. Il giovane catanese vincitore di XFactor si è esibito in “Siamo uguali” una canzone che parla d’amore visto dal suo punto di vista. Ci si aspettava un risultato migliore ma va comunque bene anche così.

Lorenzo Fragola

Siciliano anche Giovanni Caccamo, modicano per la precisione, vincitore della sezione Nuove Proposte. Nonostante la giovane età (24 anni) Caccamo ha importanti collaborazioni alle spalle. Possiamo dire che il cantante è stato formato dal grande cantautore catanese Franco Battiato.

Giovanni Caccamo

Quest’anno gli ascolti del Festival della canzone italiana sono schizzati alle stelle, soprattutto grazie alla partecipazione dei talenti siciliani.

Commenti

commenti

Alessandra Modica



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento