Inaugurazione

Ospedale Umberto I di Siracusa: riapre reparto di Medicina Nucleare

ospedale
8 mar 2016 - 17:20

SIRACUSA - Si terrà venerdì prossimo, alle ore 12 circa, l’inaugurazione della Pet/Tc e del reparto di Medicina Nucleare diretto da Salvatore Pappalardo. Dopo tanto tempo, infatti, il reparto dell’ospedale Umberto I ritorna a funzionare. 

Il direttore generale dell’Asp di Siracusa, Salvatore Brugaletta, ha spiegato come “nel rispetto dell’impegno assunto con la cittadinanza, si è concluso il percorso per l’installazione della nuova apparecchiatura di alta tecnologia diagnostica Pet/Tc, la prima in provincia di Siracusa, nonché la ristrutturazione e l’adeguamento del reparto ospitante di Medicina Nucleare dell’ospedale Umberto I”.

E ancora: “Con l’istituzione del servizio Pet/Tc, unitamente all’ormai imminente avvio della radioterapia nell’area dell’ospedale Rizza, la cui cerimonia di inaugurazione è in programma già per la prossima settimana, sarà migliorato l’iter sanitario dei pazienti oncologici ed evitato che gli stessi siano costretti a recarsi in altre città siciliane”.

Durante la cerimonia di venerdì prossimo saranno presenti anche il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta; l’assessore regionale della salute, Baldassare Gucciardi e le autorità religiose, civili, politiche e militari insieme ai rappresentanti delle organizzazioni sindacali, del terzo settore e della sanità. 

Rossana Nicolosi



© RIPRODUZIONE RISERVATA