Università

Oggi urne aperte per l’elezione del Rettore: aspra lotta tra i due candidati

Università di Catania
1 feb 2017 - 17:10

CATANIA – Oggi, mercoledì 1° febbraio, dalle 9 fino alle 19, sono state aperte le urne per la prima votazione delle elezioni per la carica di Rettore dell’Università di Catania.

La guida dell’UNICT agli inizi era contesa tra i prof. Francesco Basile (ordinario di Chirurgia generale), Filippo Drago (ordinario di Farmacologia) ed Enrico Foti (ordinario di ldraulica). 

Pochi giorni dopo la candidatura, però, il professore Filippo Drago ha deciso di terminare la sua corsa all’elezione invitando a votare per il professore Francesco Basile. Il professore del Biometech ha lasciato tutto nelle mani di Basile e Foti che per vincere avranno bisogno di raggiungere 797 voti.

Dopo i vari incontri con gli studenti e le dichiarazioni del Codacons,che pone molte speranze nel futuro rettore assicurando il proprio contributo nelle iniziative per superare le attuali criticità e guidare l’università di Catania verso la sua rinascita, è possibile vedere l’affluenza totale dei votanti di oggi.

Elezioni

 

Il 90% dei votanti aventi diritto ha già dato una risposta ad un quesito che segnerà il futuro dell’Università di Catania. Tutto è ancora possibile e la tensione è tanta. 

In caso di mancata elezione nelle prime tre votazioni, si procederà con il sistema del ballottaggio. Le eventuali seconde e terze votazioni e l’eventuale ballottaggio avranno luogo rispettivamente nei giorni 7, 10 e 14 febbraio 2017, sempre dalle 9 alle  19.

Commenti

commenti

Roberta Rapisarda



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento