Iniziativa

Liceo “Marchesi” organizza manifestazione per integrazione immigrati

presa da: www.liceomascalucia.it
presa da: www.liceomascalucia.it
26 dic 2015 - 17:18

CATANIA - Il liceo scientifico, classico e tecnico-biochimico “Concetto Marchesi” di Mascalucia ha organizzato, in collaborazione con l’associazione “Piccolo Principe Onlus” (una associazione di riabilitazione, recupero e reinserimento di minori disagiati) e la Croce Rossa di Mascalucia, una manifestazione sportiva, comprendente delle partite di calcio a 5, per favorire l’integrazione sociale dei giovani immigrati presenti nell’isola siciliana.

L’iniziativa è nata con lo scopo di creare un momento di socializzazione ed integrazione tra i ragazzi del liceo “Marchesi” ed i giovani migranti che vengono ospitati ed accuditi nel centro d’accoglienza per minori “La Madonnina” di Mascalucia.

Il progetto ha riscosso moltissimo successo facendo registrare un gran numero di partecipanti e spettatori alla manifestazione che si è svolta in un clima di serenità e cordialità che fa ben sperare in una prosecuzione di attività simili da parte delle scuole catanesi.

“Siamo davvero entusiasti dei risultati ottenuti – hanno affermato i rappresentanti d’istituto del liceo “Concetto Marchesi”- e molto orgogliosi della grande collaborazione mostrata dai nostri studenti. Speriamo che questo possa essere d’esempio per le altre scuole siciliane, stimolandole a partecipare in varie attività che possano combattere le discriminazioni razziali”.

 

Commenti

commenti

Carlo Marino



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento