Cinema

Disney Pixar inaugura TaoFilmFest con Claudio Bisio e Rosario Dawson

inside-out_banner
13 giu 2015 - 07:50

TAORMINA - Stamattina si aprono ufficialmente i ‘lavori’ della sessantunesima edizione del Festival di Taormina con la conferenza stampa di Inside Out, il film della Disney Pixar diretto da Pete Docter. Oltre a Tiziana Rocca, general manager del Festival e ai membri del Comitato artistico del TaoFilmFest, presenti per l’incontro con la stampa Lodovica Comello, Dexter, Diana Del Bufalo, Tess Masazza, Frank Matano.

Uno spazio sarà dedicato al Web Talent Show, il concorso ispirato ai divertenti protagonisti del nuovo film d’animazione la cui proiezione in anteprima, in lingua originale inglese, avverrà alle 22.00 di stasera al Teatro Antico di Taormina. La prima giornata della tanto attesa kermesse cinematografica che quest’anno si è popolata di numerosi volti internazionali proseguirà con la TaoClass con Claudio Bisio alle 16.00 al Palacongressi di Taormina.

bisio

Stampa e studenti potranno ascoltare l’intervista al noto volto di Zelig e di fortunate pellicole del nostro cinema italiano, da “Maschi contro femmine” e il fortunato sequel “Femmine contro maschi” a “Benvenuto Presidente!“, fino all’ultima fatica in sala con il collega Frank Matano, “Ma che bella sorpresa“.

Bisio lascerà il posto alla affascinante Rosario Dawson, l’attrice nota al grande pubblico per le sue interpretazioni, tra le altre, in “Sin City” (2005 e 2014) e la serie Tv “Daredevil” (2015).

rosario_dawson

La Dawson terrà un talk insieme ad Abrima Erwiah, co-fondatrice con l’attrice di Studio One Eighty Nine. L’organizzazione ha collaborato con l’United Nations International Trade Center Ethical Fashion per investire nello sviluppo socio-economico delle comunità africane, oltre alle collaborazioni con Vogue Italia e Yook.com per sostenere il commercio dell’artigianato africano per fini umanitari. Proprio per l’impegno profuso dalle due donne sarà conferito loro un premio umanitario in occasione della serata d’apertura del Festival che precederà la proiezione del film della Disney Pixar attesa al Teatro Antico.

Alle 20.30, infatti, cerimonia inaugurale e premiazione previste al Teatro Antico in presenza di numerosi ospiti, tra i quali la madrina della sessantunesima edizione del Festival, Asia Argento, insieme a Filippa Lagerback, Claudio Santamaria, Claudia Gerini, Paolo Del Brocco e gli attori protagonisti della mattinata. Prima del momento celebrativo atteso in serata, spazio alla mostra fotografica di Giampaolo Barbieri a Palazzo Corvaja.

Alessia Di Raimondo

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Lascia un Commento