Manifestazione
 

Il weekend di Gioiosa Marea tra sport, degustazioni e tradizioni

22 lug 2016 - 18:18

GIOIOSA MAREA - Si prospetta un fine settimana ricco di eventi a Gioiosa Marea. Sabato 23 e Domenica 24 Luglio si svolgerà a San Giorgio di Gioiosa Marea la prima edizione di “SangiorGiocando… una marcia in più“, una due giorni sportiva che intende omaggiare Anna Rita Sidoti, la marciatrice pluricampionessa di origini sangiorgesi, scomparsa lo scorso anno.

Patrocinata dal Comune di Gioiosa Marea, la manifestazione è organizzata dal laboratorio multidisciplinare “Trullallero Trullallà Piccolo Ranger San Giorgio”, dal gruppo di lavoro “…una marcia in più” e dalla “Juventus Roccabianca”. I veri protagonisti dell’iniziativa sono i bambini perché, come affermano gli organizzatori, “danno il giusto valore alla pratica sportiva con passione, entusiasmo e impegno”.

Ma non è tutto. Domenica 24 Luglio, a partire dalle ore 19.30, a Gioiosa Marea, avrà luogo la quarta edizione della “Sagra della Granita“. In Piazza Mercato verranno allestiti numerosi stand espositivi in cui i bar e le pasticcerie di Gioiosa Marea permetteranno al pubblico di degustare 15 diversi tipi di granite realizzate artigianalmente. 

Infine, alle ore 22.00, avrà inizio la quarta edizione del “Corteo Storico dell’Esodo“. La rappresentazione della commemorazione del trasferimento, a fine ’700, della comunità dal Monte di Guardia alla Marina, intende preservare e trasmettere alle nuove generazioni una pagina importante dell’identità culturale di Gioiosa Marea.

 

Aurora Circià