Animali
 

Vittoria: smantellato ultimo recinto abusivo, 30 cani messi in sicurezza

Vittoria: smantellato ultimo recinto abusivo, 30 cani messi in sicurezza

Commenti

commenti

23 giu 2017 - 17:46

VITTORIA - Finalmente a Vittoria è stato smantellato l’ultimo recinto abusivo e sono stati messi in sicurezza ben 30 cani.

Proprio questa mattina, l’assessore alla Tutela Animale Gianluca Occhipinti e la dirigente Cristina Prinzivalli hanno effettuato un sopralluogo durante lo smantellamento di un recinto nell’area di contrada Giardinazzo che ospitava circa una trentina di cani.

Si tratta dell’ultimo recinto abusivo in città, imbastito da alcuni cittadini circa due anni fa e recentemente sottoposto a sequestro da parte dei Nas.

Si è provveduto a sterilizzarli, microchipparli e infine a trasportarli in una struttura autorizzata a Ragusa.

“Da quando ci siamo insediati - spiega l’assessore – abbiamo agito recuperando in un solo anno un decennio di immobilismo. Abbiamo smantellato i tanti recinti abusivi presenti sul territorio mettendo in sicurezza i cani. Inoltre abbiamo avviato sterilizzazioni a tappeto passando da fanalino di coda della provincia a Comune virtuoso. Il percorso è tracciato: chi costruirà recinti abusivi sarà denunciato. Continueremo a lavorare per il rispetto delle regole e la tutela degli amici animali”.

 

Commenti

commenti

Redazione NewSicilia