Paura
 

Villa Bellini, bellissima di giorno...ma al calare delle tenebre? LE FOTO e I VIDEO

Villa Bellini, bellissima di giorno…ma al calare delle tenebre? LE FOTO e I VIDEO

13 nov 2016 - 12:29

CATANIA - Un giardino incantevole, un vero e proprio polmone al centro della città.

La villa Bellini di Catania conserva il suo fascino centenario ed è per molti cittadini un punto di riferimento importante per fare una piacevole passeggiata, per leggere un bel libro o per fare un po’ di sano jogging.

Al calare delle “tenebre”, però, l’atmosfera si trasforma e riesce persino a incutere un po’ di paura.

Alcuni viali e stradine, infatti, rimangono completamente al buio e non sono pochi i lettori che ci hanno segnalato un certo disagio, soprattutto giovani ragazze, “costrette” a organizzarsi in gruppo per concedersi una corsetta al parco.

Siamo andati a dare un’occhiata e questo è ciò siamo riusciti a fotografare.

20161027_201706

Ci scusiamo per la qualità delle foto ma la luce “non era delle migliori”. C’è chi lo trova suggestivo ma quello che al mattino era un delizioso vialetto per molti è diventato uno scenario al limite del film horror. E non è il solo.

20161027_201847Da qui possiamo osservare la “pista” dove ragazzi e ragazze fanno jogging abitualmente e vi assicuriamo che – per la scarsissima illuminazione – nessuno di loro sarebbe stato in grado di distinguere nemmeno la nostra sagoma.

Ecco i video che testimoniano gli scenari che vi prospettiamo.

“Adoro correre – commenta Cristina, studentessa universitaria di Scienze della Comunicazione – e in genere preferisco farlo quando ancora c’è luce ma non sempre è possibile, soprattutto adesso che arriva l’inverno. Se non avessi il ‘supporto’ delle mie coinquiline non ci andrei. Se loro non vengono, infatti, mi spavento ad andare sola”.

Serve aggiungere altro?

Marco Bua