Itinerari
 

Un viaggio alle origini del gusto con iSicily

29 nov 2015 - 06:00

Una specialità siciliana conosciuta in tutto il mondo, una ricetta le cui origini si perdono nella storia, un piatto unico da gustare in qualsiasi momento.

La preparazione richiede pazienza e impegno, una certa manualità e un pizzico di fantasia ma con la giusta dose di passione e dedizione non c’è nessuno che possa resistere al sapore pieno e intenso di un arancino, all’impasto fumante, al suo profumo inebriante, alla sinergia di sapori racchiusa al suo interno.

iSicily incarna appieno lo spirito dei valori tradizionali d’un tempo, nel rispetto delle antiche ricette tramandate di generazione in generazione e che hanno reso l’arancino siciliano uno dei simboli più rappresentativi della tradizione gastronomica della nostra terra.

iSicily è una giovane e moderna azienda che produce specialità gastronomiche siciliane e che assicura un elevatissimo standard qualitativo, reso possibile dall’utilizzo di ingredienti naturali, rigorosamente selezionati per sostenere il binomio tradizione e genuinità e soprattutto a “Km 0” o quasi. Tutte le componenti dei prodotti di iSicily, infatti, sono di derivazione siciliana (dal riso ai formaggi, dalle farine ai lieviti), a garanzia di un prodotto sempre fresco, sano, genuino, sicuro e dalle caratteristiche nutrizionali ineccepibili.

Tutti gli ambienti sono curati nel dettaglio assicurando le migliori condizioni per la conservazione delle materie prime, per la lavorazione e lo stoccaggio del prodotto.

iSicily, inoltre, si avvale di moderni impianti di lavorazione in grado di coniugare tradizione e tecnologia con volumi di produzione su scala industriale che permette anche di operare nella grande distribuzione.

L’esperienza maturata negli anni e la passione per il mondo della ristorazione, ha permesso a Mara Oliveri e ai suoi familiari di dar vita al sogno iSicily, che il prossimo 5 dicembre verrà inaugurato a Castel di Iudica, aprendo le porte a chiunque voglia gustare arancini, biscotti, pizzette e altri prodotti della tradizione gastronomica siciliana, assaporando il gusto autentico della Sicilia.

iSicily fa parte della grande famiglia di Gusto di campagna l’associazione culturale che, attraverso una rete di relazioni, si pone come interlocutore di riferimento per il mondo rurale grazie all’azione propositiva e innovativa dei suoi soci volta a mettere in primo piano l’agricoltura nelle sue molteplici funzioni: produttiva, turistica, didattica, paesaggistica di habitat rurale, di conservazione della biodiversità, di contesto culturale e di valori in modo da garantirne la sostenibilità.

Far parte di Gusto di campagna vuol dire valorizzare e promuovere tutto quel che è proprio della Sicilia rurale, la sua storia, la sua cultura, il paesaggio, l’ambiente, la biodiversità, la tipicità e la qualità dei prodotti e delle attività economiche tradizionali.

Marco Bua