Viaggi
 

Viaggiare in Sicilia con la "lapa": da Milano a Catania a 50 all'ora

28 lug 2015 - 13:10

CATANIA - Partiti nove giorni fa da Milano, con un’Ape Calessino, meglio conosciuta da noi siciliani come “lapa”, arriveranno domani a Catania dopo 1.400 km a 50 all’ora.

È questa la nuova esperienza lanciata dal team The Gira in partnership con Sicilying che durerà sino il 26 Agosto per circumnavigare la Sicilia a bordo di una ricksham (così si chiamano in inglese). 

Tra una tappa e l’altra ci sono le soste negli agriturismi per cibarsi e riposarsi così da ripartire carichi e pimpanti verso la meta stabilita. 

Dopo Catania, l’Ape ripartirà per un viaggio di sei giorni e cinque notti direzione Trapani. Ogni mezzo, tra l’altro, è dotato di assicurazione e, cosa più fashion in assoluta, all’interno c’è una connessione wifi così da postare e condividere sui social network le immagini e i pensieri più belli di questa esperienza tutta da scoprire. 

Se vi siete incuriositi e volete provare l’ebbrezza di viaggiare in sella ad una “lapa”, da domani al 26 Agosto, potrete noleggiarla sul sito Sicilying

Rossana Nicolosi