Sfilata
 

Al via la seconda edizione di Palermo Fashion Night

27 ott 2016 - 12:55

PALERMO - Domenica 30 ottobre dalle ore 20 presso le Fabbriche Sandon avrà luogo la seconda edizione di Palermo Fashion Night, una sfilata di moda condotta da Nathalie Caldonazzo e organizzata da “Rosi De Simone Eventi” con il patrocinio di Confcommercio Palermo, Associazione Stilisti e Marchi, Federmoda e Terziario Donna. L’ingresso è gratuito ad inviti da ritirare presso aziende e sponsor.

Quest’anno la moda siciliana si schiera dalla parte delle donne, unendosi infatti all’associazione Fare X Bene onlus, che già la stessa mattina porterà una performance, Pagina Bianca. Si tratta di un’immensa tela bianca, sulla quale la gente potrà lasciare disegni, frasi, poesie o semplicemente qualche parola contro la violenza.

Pagina Bianca non è la prima volta che va in scena. Già sperimentata al Duomo di Milano, a Palermo per l’occasione si avrà l’esibizione dello street poet Ivan Tresoldi. Inoltre, saranno presenti anche Valentina Pitzalis, testimonial dell’associazione e vittima di violenza, bruciata col cherosene dal marito, e il segretario generale di Fare X bene onlus”, Giusy Laganà, coautrice con la Pitzalis del libro “Nessuno può toglierti il sorriso”.

Anche questa edizione di Pagina Bianca è dedicata allo stilista scomparso, Elio Fiiorucci, che fu protagonista della performance del 2014 e ambasciatore storico di Fare X Bene, nonché ideatore del suo logo, una mano rosa che si apre al mondo con un cuore che vola verso il cielo.

Nate come casa editrice e negli ultimi anni trasformate in un centro multifunzionale, sulla passerella delle Fabbriche Sandon sfileranno sulle note di Mauriziotto dj le collezioni autunno inverno 2016-2017di stilisti e artigiani siciliani e della griffe nazionale di calzature Roberto Botticelli

Presenti le aziende del capoluogo siciliano: l’Atelier dei piccoli, Casa e Putia, Daniela Cocco, Dainese Store Palermo, Dress calzature, Francesco Calzature, Gaia Concept Store, La Vie en Rose, Madì Creazioni, Ottica Vision di Paolo D’Alia, Calzature Quartararo, Ravel, Sailor uomo. Invece, a curare il look sarà Francesco Cospolici hairstylist, interviste di Cinzia Gizzi, grafica di Tempo Reale, regia di Roberto Capone, coordinamento backstage Vivia Cascio e fotografia affidata a Salvatore Lopez, allestimento Vitalflora, sicurezza Mondialpol security. Tra gli sponsor dell’evento Unipol banca, Unipol assicurazioni di Giuseppe Di Giovanni e Volvo Riolocar dell’imprenditrice siciliana Jolanda Riolo, che presenterà due nuovi modelli di berline di lusso della azienda svedese, la S90 e la V90.

Collaboratore Newsicilia