Celebrazione
 

Il velo di S. Agata al Comando dei Vigili del Fuoco, Scionti: "Siete l'orgoglio di tutti noi"

Il velo di S. Agata al Comando dei Vigili del Fuoco, Scionti: “Siete l’orgoglio di tutti noi”

Comments

comments

23 gen 2017 - 16:35

CATANIA - Stamattina, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, un coro di applausi e sirene hanno accolto con gioia il parroco della Cattedrale di Catania mons. Barbaro Scionti, che portava con sè in onore dei vigili il velo di Sant’Agata, proprio in occasione delle feste agatine.

Tangibile l’emozione, soprattutto per i 22 allievi che hanno da poco iniziato il corso di formazione d’ingresso al Polo Didattico Territoriale di Catania.

Dopo l’ingresso del velo in cappella, mons. Scionti ha condotto la messa di benedizione degli elmi: “Questa giornata è particolarmente emozionante per me – ha detto durante la cerimonia -, proprio qui ho celebrato la mia prima messa. Il velo ha un significato particolare, è il segno della consacrazione ed è stato la protezione di Agata come per voi il vostro elmo. Voi Vigili del Fuoco siete l’orgoglio di tutti noi e non dovete avere paura, perché siete addestrati e agirete con intelligenza e amore di Dio”.

Dopo una preghiera per tutti i vigili morti per il loro sogno, il sogno di tutti, quello di diventare operatori del bene, l’intervento del comandante dei Vigili del Fuoco, l’ing. Giuseppe Verme, ha commosso tutti.

Prima un pensiero per tutti quei vigili del fuoco che hanno rischiato e stanno rischiando la vita per chi ne ha bisogno, specialmente nelle zone del Centro Italia e a Rigopiano, poi un incoraggiamento speciale per i nuovi arrivati: “Sono sicuro che riuscirete a superare tutte le difficoltà e che farete un lavoro migliore del nostro”. 

Comments

comments

Clelia Mulà



Lascia un Commento