Musica e danza
 

Valverde a passo di tango

14 lug 2016 - 19:44

VALVERDE - Le appassionate ed appassionanti note del tango riecheggeranno a Valverde domani venerdì 15 Luglio, alle ore 21. Il nuovo appuntamento della kermesse curata da Giovanni Cultrera sarà, infatti, “Tango sensation. Histoire du Tango“. Si tratta di uno spettacolo-concerto che sarà animato dall’Ensemble Mariposa (formato da Emilia Belfiore, violino, Denis Marino, chitarra, Kim Baiunco, contrabbasso, e Osvaldo Corsaro, pianoforte); ad esibirsi sui sensuali ritmi argentini saranno i tangheri Angelo e Donatella Grasso e 10 coppie della “Coreo Caminito Tango“.

Nella Piazza del Santuario di Valverde si alterneranno interventi coreografici di grande impatto emotivo, al termine dei quali la Milonga, seducente genere musicale caratteristico dell’Argentina e  dell’Uruguay, permetterà di coinvolgere il pubblico presente e di farlo ballare.

I responsabili dell’associazione Coreo Caminito Tango definiscono lo spettacolo-concerto come “un percorso musicale in cui le poesie, le milonghe e le riflessioni di Borges sul tango svelano i luoghi, i personaggi e quei leggendari musicisti e poeti che nei loro testi hanno cantato le cose che muovono gli uomini“. Grazie alle musiche di Piazzolla, Villoldo, Pugliese, Garzòn e Bardi, vengono esaltate le emozioni di una città che ha nel tango il suo punto di riferimento e un patrimonio nel quale riconoscersi.

L’ingresso allo spettacolo-concerto è libero.

 

Aurora Circià