Opere pubbliche
 

Ultimati i lavori nel viale Australia di Pozzallo

6 apr 2016 - 18:03

POZZALLO – Finalmente ultimati i lavori lungo il viale Australia del comune di Pozzallo

Tempo fa il progetto venne finanziato con i fondi messi a disposizione del Ministero degli Interni, grazie alla prefettura di Ragusa, con un importo di 380.000 euro.

La notizia è stata data dal sindaco di Pozzallo, Luigi Ammatuna, che ha dichiarato: “Grazie al mio impegno e all’accoglienza che la città di Pozzallo profonde nei confronti dei migranti, il Ministero degli Interni ha finanziato il progetto per la realizzazione di questa importante opera pubblica che serve a garantire la sicurezza ai tanti automobilisti e pedoni che transitano quotidianamente per questa strada. Inoltre, con le somme risparmiate grazie al ribasso d’asta - continua il sindaco Ammatura - a giorni inizieranno i lavori di rifacimento della parte più compromessa dal manto stradale che va dal Castello Di Martino al Porto di Pozzallo. Ma i lavori pubblici non finiscono qui perché, anche per quanto concerne il Piano Integrato, tra qualche settimana dovrebbero partire nuovi lavori che cambieranno ulteriormente il volto della nostra bella città”. 

Ad esprimere la sua soddisfazione per la conclusione dei lavori anche l’assessore ai lavori pubblici, Francesco Ammatuna: “L’impegno assunto da questa amministrazione comunale sta proseguendo nell’opera di modernizzazione della città. Infatti, dopo la sistemazione della nuova Piazza delle Sirene, avvenuta pochi mesi fa, un’altra importante opera pubblica è stata portata a compimento. I lavori di Viale Australia hanno previsto la costruzione di due nuovi marciapiedi, uno dei due utilizzabile anche come una pista ciclo-pedonale, il rifacimento del manto stradale, con la canalizzazione delle acque piovane, la nuova segnaletica stradale che rende la strada più sicura”.

Francesca Guglielmino